domenica 29 giugno 2008

OligarkiaCentraffrikkanItaliota.80. Sputtanamenti in corso. Tranquilli! Anzi, “Sereni”! È “il clima nuovo”

OligarkiaCentraffrikkanItaliota.80. Sputtanamenti in corso. Tranquilli! Anzi, “Sereni”! È “il clima nuovo”
by Georg Rukacs

È così là sul fiume Kongo in già Etruria, più o meno.

Avete visto che hanno tutti la paglietta o come si chiama per coso chiaro con cui si coprono le chiorbe nell’estate 2008 tutti quelli che possono? Se l’è messa il CapoGoverno e subito anche il Presidente per non essere da meno. Tutti Repubblica AfroBananiera! Gara a chi ha la paglietta più mafiosa!

Ve l’avevano detto. Meno male che c’è quel clima nuovo. Come omo quel Presidente! Che aristocratico! Io, invero, ho in mente quei suoi ghigni da camorrista di bassa lega. Ma dicono tutti che è un grande aristocratico. Oh, pure quel CapoGoverno. Che omo! Uno che risolve tutto! Io, invero, ho il mente che dà copertura alle pazzoidodelinquenze dell’OVRA, maxiruberie incluse, e poi quelli lo inculano lo stesso. Ma dicono tutti che sia un gran risolutore di problemi. Chissà perché pure l’immondizia campana sia ancora lì, irrisolta? Idem, Alitalia in realtà da rottamare già da tempo. Idem, tutta la Repubbliketta incaprettata, idem da rottamare tutta già da tempo. ...Ma metteranno le prime pietre nel 2013. C’arriveranno? Non passeranno neppure l’anno prossimo, forse. Ma anche se lo passano...

Ecco che con due così grandi non poteva non esserci il clima nuovo. Il Presidente non ne passa una a parlamento e governo con controllo preventivo ed in corso su tutta la legislazione su cui interviene paralizzando di continuo. “O fate quel che dico io, o non firmo e vi sputtano!” Cacchio, che clima nuovo! E quello che decide, il CapoGoverno, che si subisce tutto. Che decisore! Che risolvitore di problemi!

Che clima nuovo! Ci voleva proprio lo sputtanamento in corso. Che fa un Presidente? Chiama il colonnello del Reggimento Spilungoni. “Mi mandi il servizio segreto del reggimento.” Il Servizio Segreto arriva: “Avanti, un bello sputtanamento estivo del CapoGoverno! Sapete, è per il clima nuovo!” E quelli girano per uffici a scovare le puttanate più sputtananti e fare un bello sputtanamento via fuga di notizia ai media. Poi chiamano Tonio, già loro agente speciale di una ormai lontana Grande Purga in cooperazione con Mediobank: “Dai, ora, è il turno tuo!” E Tonio: “Il CapoGoverno gestisce lo sfruttamento della prostituzione anziché governare.” Cacchio, che clima nuovo!

Naturalmente nessuno sa nulla. Nessuno sa neppure esista il Servizio Segreto del Presidente presso il suo Reggimento Spilungoni che altrimenti non avrebbe nulla da fare. Del resto, se un Presidente ha poteri assoluti sui magistrati (...si veda legislazione..., se s’han dubbi), ha pur bisogno di un ufficio per gestirli. Che meglio d’un ufficio segreto, il Servizio Segreto Spilungoni?

Il CapoGoverno, naturalmente non ne sa nulla. Lui li copre gli psicotici e criminali di Stato. Però non sa nulla, dice, neppure esistano nei loro mille feudi di cui, certo, quello presidenziale è il più potente visti i poteri, dal 1992, magie dei Tuono di Capaci!, d’un Presidente. Il CapoGoverno non sa nulla, dice. Glielo mettono continuamente in quel posto che lui, attento a cuccarselo, non sa chi glielo sbatta, dice. Allora sbraita: “Sono i soliti togati bolscevichi!”

È il clima nuovo! Pazzoidare e delinquere tutti assieme, ma poi fottersi reciprocamente, come sempre, a seconda del proprio potere di fatto. Il potere del Presidente sovrasta tutti gli altri. Potere che lui non usa certo per modernizzare ma proteggere le predazioni solite ed in accentuazione. Sennò non l’avrebbero fatto Presidente. Un modernizzatore sarebbe preventivamente rifiutato “dal sistema”.

Tanto voi siete sempre più ed irreversibilmente incaprettati. È il clima nuovo. Auguri! Agitatevi felici, anzi “sereni”, a parteggiare per l’uno o per l’altro senza capirci nulla, per chi sentite più antropologicamente prossimo.

Naturalmente, il Presidente, auspica, poi, “un clima più sereno”.

“Sereno” è la parola chiave di tutti gli psicotici ed i delinquenti. Fottono il prossimo e poi dicono: “Speriamo tu sia sereno!”, “Ti vogliamo sereno!”, “Lo facciamo per renderti sereno!” Idem il Presidente. Incaricato il Servizio Segreto degli Spilungoni delle solite “fughe di notize dalle procure”, per “rendere sereno” il CapoGoverno, ed incaricato Tonio dello sputtanamento da piazza, a pieno sputtanamento in corso se ne esce con i soliti: “Spero che la serenità trionfi!”, “Tutti felici e sereni!”

Sereni!
Sereni!
Italioti incaprettati e “sereni”!