martedì 3 giugno 2008

MaximaImmoralia. Manuale-volantino di “sabotaggio” del sito. 03.06.2008c

MaximaImmoralia. Manuale-volantino di “sabotaggio” del sito. 03.06.2008c
by Georg Rukacs

Massimo rispetto...
“per le tue idee, ma postare 6 riflessioni banali scritte di getto nell'arco di un'ora mi sembra voler prevaricare chi invece per scrivere una pagina ci mette una settimana. Se tutti facessero come te la homepage sarebbe intasata (ma forse è quello che vuoi ottenere) Per quello che vuoi dire hai già il tuo blog che basta e avanza.
“Inserito da michele davalli il Mar, 03/06/2008 - 11:21”

Il “sabotaggio” si fa in altro modo. In realtà non sarebbe un vero sabotaggio. Basterebbe che i generosi proprietari del sito gratuito lasciassero fare senza preoccuparsi e permettessero la visibilità di TUTTO l’inserito nel giorno ed nell’ultima settimana, come da struttura [teorica] della pagina, anche fossero 10'000 “opere”.

Basta prendersi delle liste di proverbi, od anche solo di parole, meglio, per esercizio vostro, se in altre lingue, ed inserirle, ciascuna come singola “opera”. Conosco uno che lo fa, su un suo blog, come esercizio suo e come titolo casuale di foto.

Ne inserite anche 100 al giorno e vi fa 3'000 punti al giorno. Diverreste dei primatisti, con l’attuale sistema dei punteggi.

Certo, i proprietari potrebbero anche escludervi, forse o probabilmente lo farebbero anche se, secondo me, non servirebbe. Meglio lasciar fare, spesso, finché non c’è vero danno. Sarebbe forse un interessante esercizio sia per chi lo fa che per chi lo “subisce”, o sia per chi lo facesse che per chi lo “subisse” (se preferite la forma linguista classica, credo). Garantendo la pagina delle “opere” giornaliere e settimanali a quantità illimitata, se tecnicamente possibile, sì che tutto fosse visibile, nessuno ne sarebbe danneggiato.

Se c’è un forum, chiedete magari ai proprietari...

Forse, una di quelle cose per cui si vede, almeno in parte, l’interno dell’“opera” senza bisogno di cliccarla, ma solo con la freccia del mouse od altro su di essa, potrebbe essere un vantaggio. Lo svantaggio “ragionieristico” sarebbe che ridurrebbe le cliccate a contatore. ...Basterebbe abolire i contatori...