domenica 15 giugno 2008

OligarkiaCentraffrikkanItaliota.74. Eddai, ‘sto PD non s’è ancora scisso?!

OligarkiaCentraffrikkanItaliota.74. Eddai, ‘sto PD non s’è ancora scisso?!
by Georg Rukacs

Lasciamo stare il “l’avevamo detto”. L’avevamo detto troppo presto, prima ancora che si formasse. Se ne parlava troppo e da troppo ed era ed è una cosa così innaturale il partito personale dell’Ingegnere di Repubblik che ci chiedavamo a quando lo scioglimento, prima ancora che fosse più o meno formalmente formato.

Non che ci sia nulla di male a farsi un partito personale. A seconda di blocchi sociali ed altre contingenze può anche riuscire, sebbene la prima caratteristica del partito personale sia che sia davvero tale. L’Ingegnere di Repubblik, che poi è solo un killer (sebbene di primissima linea) di Mediobank, l’aveva presa troppo alla larga. Aveva operato con la corruzione progressiva, con poi tanto d’assalto golpistico-giudiziario mediobankista, dell’esistente. Loro s’erano rubati tutto. Il già PCI s’occupava dell’agit-prop: “Avemo risanato.”, “Stemo risanando.”, “Non importa se de destra o de sinistra, er padrone c’ha detto che dovemo risana’ e noi risanemo” ...Si saranno fatti panfili “proletari” più grandi... Hanno sfasciato tutto, già più di com’era, e l’hanno chiamato “risanamento.” Come il “Rinascimento Napoletano” dei Bassolino. Il regime è fondato sull’OVRA-CC per delinquere e sul PCI per la propaganda sul nuovo mondo c’avanza.

Il risultato. Una sinistra dc, le frazioni peggiori della sinistra dc, che era quel che era poi restato come dc “amici dell’Ingegnere di Repubblik”. Un già pci che voleva usare l’Ingegnere di Repubblik come aveva usato Craxi per divenire “socialista” (di quelli delle socialdemocrazie) all’estero, ma essendo l’Ingegnere killer di Medibank non è che il pci potesse scaricalo come aveva fatto col Craxi sotto liquidazione mediobankista. L’Ingegnere di Repubblik-Mediobank e della destra americana (ma in Italiozia fa l’ultrasinistro!) non poteva, del resto, pur distrutte “ideologicamente”, coi suoi media sinistropopulisti, tutte le fandonie “politico-teoriche” sovietizzanti, far divenire il pci partito di sue truffe ai ministeri. Se proprio vuole, il già pci le truffe se le fa soprattutto per sé e per il “padrone” primo, Mediobank-Confindustria, come ha sempre fatto, non per un Ingegnere di Repubblik che è di quelli che ti compra e ti fa pure pagare il farti comprare. Gli altri ti danno le briciole. Il Carletto è di quelli che ti prende pure quelle.

Del resto, l’Ingegnere di Repubblik non è che avesse né abbia una qualche visione del mondo su cui aggregare un vero blocco sociale. In quella sbagasciata ed allo sfascio inarrestabile Repubblikina Carabiniero Antisemita d’Italiozia in mano ai mille feudi dei pazzoidodelinquenti di Stato e privati, “la destra” propone (dice) “il progresso” senza intaccare le ragioni del regresso inarrestabile, mentre “la sinistra” vuole che il regresso inarrestabile vi sembri progresso e vi piaccia. Altri non ve ne sono, né potrebbero esservene.

Eppur, forte di quella sua rendità di posizione d’essere killer di Mediobank e tramite coi poteri militari americani, l’Ingegnere ha voluto questo suo partito pur come partito che l’osannasse, almeno in privtao, pur senza si sapesse troppo fosse suo. Appunto, un’operazione debole, in cui i vari spezzoni hanno altre obbedienze e convenienze che osannare un intermediario pur, evidentemente, abile o abilissimo a trafficonare. l’Ingegnere, checché ne pensi di sé stesso, è pure debole come collante.

Eccolo ora lì, questo PD che, già fatto di pezzi, va in pezzi e si vede.

La proliferazione di gruppi e gruppetti è scritta nel sistema Costituzionale che proprio quelli dei poteri mediobankisti e burocratici s’erano ultramobilitati per non cambiare. Ve lo ricordate il referendum Costituzionale del 2006? Vi siete inculati voi con quel più del 60% per santificare lo sfascio inarrestabile. Le fandonie sul “bipartitismo” della volontà se le poteva tirar fuori solo la forneria Veltroni. Ora lo vedete pure voi. Ne vedrete di ben peggio, non solo nel populismo sinistro.

Lo sfascio accelerato è inarrestabile, lì da voi. La politica ne è solo una manifestazione. Non so che balle vi contino storici e sociologi, ma è tutto scritto nelle vicende reali. Unificata la penisola, Londra la vuole come area di sottosviluppismo controllato. Nel 1992-93, dopo un lungo processo di sviluppo del fascismo che si presenta come “antifascista” e “resistenziale” e che vi vede demolire, in peggio, lo stesso sottosviluppismo controllato, Londra vi dà la botta finale. Inutile facciate finta di continuare ad esistere.

...Del resto con presidenti, governi, caramba, procuratori-de-ché, sindacalisti, pseudoligarchie, sudditi-d’ogni-colore forsennatamente antisemiti, cioé folli e criminali che usano lo Stato solo per pazzoidare, delinquere e predare...

Vi piace?! Godetevela!