domenica 3 giugno 2007

OligarkiaCentraffrikkana.30. Tra le democristiche e la Membrilla...

OligarkiaCentraffrikkana.30. Tra le democristiche e la Membrilla...
by Georg Rukacs

Le donne sono superiori in molte cose agli uomini. Talvolta in nobiltà. Spesso in demenza ossessa. Vedremo quel che succederà in polllitica, nel processo di distruzione totale della predatoria Italiozia-Africa dei Grandi Laghi, con le donne lanciate poco nobilmente dagli uomini per lo sfascio finale.

Dal lato dei camorristi tradizionali ed ortodossi, la moglie di Produto, il lestofante capo del governo formale, crea le democristiche al grido di “dietro l’altare si scopa meglio, sennò che diciamo poi in confessionale?”

Silviosconi, come sempre, vende meglio, anche se la sua merce è solo meno avariata di quella dei camorristi tradizionali ed ortodossi, non davvero alternativa. Nel suo più che dodicennio di riscossa che non scuote, sia al governo che all’opposizione, non ha fatto nulla di decisivo, dal punto di vista della demolizione della predatoria Italiozia, che anzi ha accentuato la sua predatorietà nonostante il Silviosconi di grandi promesse. È solo stato il meno peggio, non il demolitore di almeno qualcuno degli aspetti predatori di quelle disgraziate terre. In questo, davvero, non ha fatto nulla.

Certo, s’è difeso... S’è salvato dai processi ed ha incrementato in modo decisivo il suo patrimonio aziendale e personale. In cambio di ciò, non ha messo in discussione la camorra del Monte, che dal Monte spadroneggia fino alla più piccola e nascosta landa, coi suoi politicanti, faccendieri, profittatori e carambazinecchi.

Screditati i camorristi, ma pure i finti modernizzatori di Silviosconi, sono tutti alla ricerca di cosmesi.

I camorristi del Monte, con le democristiche della Franzikona e della Anzelma, si buttano sul vecchio e sullo sfatto. Oh certo, sono esperti nella raccolta di firme... Se vuoi continuare a fare la vanesia di regime, od anche solo l’impiegata del governo, dal lato aperto della camorra del Monte, devi firmare, sennò ti segano. I voti sono altra cosa. Sì, hanno cercato e cercheranno coi telefonini fotografici, ma, ormai, circolano le pic “t’ho votato” e poi voti egualmente per chi ti pare pur potendo far vedere, poi, che hai votato per il camorrista del Monte comandato.

Silviosconi, le cui forze stanno mancando e che sempre più di frequente visita sconsolato il mausoleo dove vuole farsi congelare ed imbalsamare in attesa, tra qualche decennio, di poter essere riportato in vita, ha lanciato la successione. Ha scelto la Membrilla, Miki Membrilla. Non che sia peggio di tutti gli altri, di tutti coloro le si sono scatenati contro perché viene dal nulla. Non è questo il punto. È pure divertente, tra una statistica e l’altra che brandisce quando il discorso si fa finto serio: “Mi batterò per i cani randagi... ...Sapete mi pisciano sempre davanti alla porta della villa in Sardegna... ...Non se ne può più!” È che, non differentemente da tutti gli altri, propone le solite cose che non hanno intaccato né intaccano lo Stato predatorio, senza demolire il quale meglio demolire tutto. In politica non occorrono grandi fiche. Che lo siano o meno è irrilevante... Non occorrono neppure “giovani preparati” da vano dibattito tv! Ai rozzi camorristi del Monte o s’oppongono rozzi demolitori della predazione italiotica che sappiano come e dove demolire... Silviosconi s’è trovato una par suo. Del resto, di meglio non c’era. Al peggio ci pensano già gli altri, ed anche parte di quelli di Silviosconi. ...Oltre ai tanti, oggi di Silviosconi, che di fronte ad una che li farebbe fuori per far finta di rinnovare il non rinnovabile, sono ben decisi a non farsi far fuori. Meglio così. Senza cosmesi! ...Visto che la sostanza non la cambia nessuno, oramai. Che lascino alla Membrilla, se il Silviosconi riuscirà ad imporla, i voti dei soli illusi. ...Ma anche avesse il 99%... Non farà lei, né altri, quel che Silviosconi non ha saputo o potuto fare. ...È che il Silviosconi, alla fin fine, non ha davvero combattuto, oltre che per difendere sé stesso...

Appunto, è troppo tardi. Tra le vecchie democristiche e la nuova Membrilla, ...saranno forse eccellenti vestite a lutto, al funerale d’Italiozia. Speriamo prestissimo. I cadaveri imbalsamati per farli sembrar vivi sono peggio... ...Italiozia è già tale. Solo da seppellire.