sabato 10 maggio 2008

ItalicChinese Asylums 80. Perché il pidocchio mente sempre?

ItalicChinese Asylums 80. Perché il pidocchio mente sempre?
by Georg Rukacs

Perché il pidocchio mente sempre? Perché ciò è strutturale alla concezione pidocchica di gerarchia per cui si deve mentire all’inferiore gerarchico e si deve mentire al superiore gararchico.

Il pidocchio deve mentire all’inferiore gerarchico perché essendo la [supposta] conoscenza potere, si deve dire all’inferiore sì che alla fine non capisca nulla, o poco, di quello gli viene ordinato di fare. Il pidocchio deve d’altro canto mentire al superiore geranchico perché lo deve compiacere. Deve dire ciò che questi vuole sentirsi dire.

Del resto, il pidocchio crede a tutto quello viene ordinato, pur senza credere a nulla. Tuttavia, il pidocchio ha paura a mostrare di dubitare di un ordine, d’un ordine a credere ed a fare, per cui, pur in modo pidocchico, crede a tutto ciò gli viene ordinato di credere a fa tutto quello gli viene ordinato di fare.

I pidocchi credono a quello viene loro ordinato di credere, ma quello che viene loro ordinato di credere è inevitabilmente fasullo e non funziona quando contro umani od umanoidi.

La pseudologica pidocchica è al fuori di ogni meccanismo di verità e di moralità. Ecco perché la Profezia si gioca facilmente i pidocchi. Perché il pidocchio è un fasullo.