venerdì 2 marzo 2007

OligarkiaCentraffrikkana.16. “Unità nazionale” sull’oppio afgano e sulla corruzione militare

OligarkiaCentraffrikkana.16. “Unità nazionale” sull’oppio afgano e sulla corruzione militare
by Georg Rukacs

Il raccolto d’oppio, o delle piante da cui l’oppio viene poi estratto, è eccezionalmente buono quest’anno. Non dubitate che si realizzerà una vasta “unità nazionale” sull’altrimenti inutile missione afgana. Anche quelli che fingono d’essere contro, è solo perché vogliono una fetta più grande della torta.

Inoltre, devono proteggere la corruzione che c’è sempre attorno alle spedizioni militari, dalle ruberie del singolo soldato, e di chi lo “sceglie” per la spedizione, alle ruberie dei soldi che i singoli dei vari servizi d’informazione s’intascano dichiarando, invece, che li hanno pagati a singoli dei luoghi od “alle tribù”. Che fine hanno fatto le inchieste contro i bustarellai del Ministero che volevano e vogliono la mazzetta per “scegliere” il tale od il tal’altro soldato per la spedizione? Nessun problema per i servizi d’informazione. Non hanno certo le ricevute per i soldi che pagano “agli informatori” ed “alle tribù”, per cui, anche se non li pagano e se li intascano...

Siccome i corrotti non hanno colore e sono dei vari colori, quando non di tutti, devono pur realizzare “l’unità nazionale”!