martedì 1 novembre 2011

mashal-030. Lulla CancerosDilmizzato

mashal-030. Lulla CancerosDilmizzato
by Georg Moshe Rukacs

Lulla aveva raccattato Dimma, pur sua ministra, nel Cancerario Irreversibili LibanSirianPaulista. Si era detto: “Questa mi muore da Presidenta ed io mi riinstallo per un altro 4+4.” Aveva fretta. Non poteva aspettare quattro anni e pur con le incognite: “E se chi metto per l’intermezzo mi fotte?”

Ignorante, mangione e demagogo, era stato messo alla presidenza proprio per queste sue qualità. Non c’era motivo perché Lulla non potesse restarci altri 8 anni dopo la parentesi Dimma. Un classico della politologia: i ‘comunisti’ che coprono i ‘fascisti’ meglio che se i ‘fascisti’ avessero messo al potere dei ‘fascisti’.

Le oligarchie compradoro-sottosviluppiste ‘fasciste’ non hanno in realtà colori. Meglio la copertura dei ‘comunisti’, finché funziona. Tutti i giorni vi recitano in TV dei successi e della grandezza brasiliana. Non funziona nulla. Uffici ed aziende sono sovraccarichi di personale che non fa nulla o che, peggio, fa solo disastri. I prezzi di tutto sono ben più alti che in nordAmerica ed in Europa. Il salario minimo orario è sull’1,5 euro. Il sottosviluppismo costa. Occorre un impegno attivo e costante per restare nella merda.

Ora, nello stesso Cancerario Irreversibili LibanSirianPaulista dove raccattò Dimma, si trova Lulla per uscirne non guarito ma chávezzato, cioè calvo e sbarbato. Lui è pure in depressione e panico profondi, mentre Dimma è occupatissima ad autoinvestirsi del valore demagogico-affettivo-pubblicitario di Lulla nel caso questo tiri le cuoia o debba comunque ritrarsi.

Dimma ha una splendida parruccona, come tutti possono ammirare. Sotto ha un cranio da vecchia con pochi capelli filiformi e chiazze, macchie, ‘buchi’, deserti sulla pelle del cranio. Avesse avuto il coraggio di esibirsi come Presidenta skinhead, magari pure la pelle si sarebbe rivitalizzata.

Invece, nelle bollenti temperature brasiliane, ha deciso di girare con delle opprimenti parruccone. Certo, risparmia il tempo della parrucchiera perché le basta cambiare parrucca. Ma da rapata esibita lo avrebbe risparmiato egualmente, oltre al vantaggio della testa areata. Non è che se una Presidenta pensi senza disagi fisici ciò sia uno svantaggio, se non altro per lei stessa.    

Chissà se Lulla opterà per una parrucca fluente, oppure per un parrucchino, o se si esibirà con un’aria sperduta chávezzata e pure sbarbato fisso. Basta aspettare pochi giorni. Io dico che si nasconderà, per quel che potrà. Certo, né lui né chi l’attornia poteva pensare di farlo entrare in ospedale già rapato e sbarbato, sì che ‘le masse’ si abituassero al nuovo look. Troppo difficile!  

La cosa non nota è che Lulla è stato oggetto di un pulsa d’nura, circa un anno fa, quando, da ignorante, mangione e demagogo, era alle prese con casi di rifugio che gestì, ovviamente, al peggio. No, non fu per il caso CB. Fu per altro. Capita, quando se lo vogliono...