mercoledì 18 ottobre 2006

OligarkiaCentraffrikkana.13. Il regime di mañana e delle tavolate

OligarkiaCentraffrikkana.13. Il regime di mañana e delle tavolate
by Georg Rukacs

Si devono riformare le pensioni per tenere conto dell’evoluzione demografica e sociale?!
Mañana e facciamo una tavolata per “discuterne”.

AliCentraffrikkana sta continuando a fallire come falliva già prima, perché a nessuno, personale incluso, non gliene frega nulla di un’azienda efficiente?! Bensì amano tutti essere statali, anche se formalmente privati, e pur super-privilegiati e super-pagati.
Mañana per trovare soci immaginari e tavolate per trovare ancor più immaginarie soluzioni perché continui l’andazzo solito coi sussidi di Stato. Ed intanto il fumo del “contrasto” Romutu-Milanutu: ...chiudere Milanutu perché tutto il traffico aereo si concentri su Romutu... ...Chiudere Linatutu per “valorizzare” Malpensutu... [...e così fandoniando...]

Lo Stato è fuori controllo ed i governi ridotti a spremere i soliti per succhiare risorse da sprecare?!
Succhiamo risorse, che burocrati ed oligarchi premono, ed intanto... ...mañana per qualche immaginaria “grande riforma” e tavolate per fingere di trovare accordi.

Piccole e grandi opere dopo che il Centraffrikka è stato sfasciato e bloccato ancor di più da 15 anni di Grande Purga, che ha esaltato corruzione burocratica ed oligarchica?!
Mañana, visto che oggi c’è il ricatto dei pochi che le vorrebbero sempre altrove ed in realtà mai fatte, e tavolate per far finta di trovare accordi e soluzioni.

Baggianate inventate a tavolino da qualche finanziere corruttore e truffatore come il cosiddetto Partito Democratico, la Diccì dell’Ingegnere in pratica?!
Mañana, che se lo facciamo davvero, per fare un partitello da 12%, ne nascono altri 5, e tavolate perché, se mai lo si facesse, anche nessuno sa perché lo si debba fare, sia comunque assicurato il posto ai vertici dei due partiti che, scissioni in arrivo a parte, oggi e da un decennio dicono di volerlo fare pur non facendolo.

Qualunque problema si presenti...
...mañana che oggi non si può, oggi siamo troppo occupati, ...e tavolate per trovare grandi accordi e grandi intese per far davvero sul serio [!!!] ...cioè per non far nulla, trafficonate solite a parte.

Siccome tutti loro sanno, oramai, che sono balle...
...oggi stipendi da sogno per politici centrali e pure periferici spesso, ed altri benefici, talvolta fino ai livelli più bassi del personale “politico”,
...mentre, pure le tavolate che non servono a nulla, ... mañana,
e, poi, mañana [domani] di nuovo mañana, che tanto che le facciamo a fare [su questo hanno ragione!].