domenica 15 ottobre 2006

OligarkiaCentraffrikkana.12. Il koffernoFrodi, la Famiglia al kofferno

OligarkiaCentraffrikkana.12. Il koffernoFrodi, la Famiglia al kofferno
by Georg Rukacs

Il koffernoFrodi e soprattutto il suo capo Bennito hanno dei chiari principi “politici”: solo ciò che è controllato dalla Famiglia è sicuro e dunque giusto.

Lo Stato?! Solo se la Famiglia vi mette la mani sopra è bello e buono. Se il burocrate corrotto domina, e la Famiglia non più entrare a “cooperare” in prima persona, certo dobbiamo sopportarlo. Ma solo dove la Famiglia mette mano tutto diventa davvero santo e sano. Ci fosse ancora qualcosa di funzionante nell’ex-regnucolo savoiardo: Sfasciare! Sfasciare! Sfasciare! Sfasciare! Sfasciare! Sfasciare! Sfasciare!

Finanza e banche?! Se nemici cercano d’entrare, ci pensa la Polizia Segreta delle Procurature. Se sono amici... Viva i grandi gruppi!

L’editoria?! Se sono nemici, è ancora la Polizia Segreta delle Procurature a sbattere in galera chi osa, ed a contenere chi dobbiano tollerare. Se sono amici... Viva i grandi gruppi!

La TV?! Argomento spinoso. Quando c’abbiamo messo le mani noi, sono fallite. Solo il demone Schiaffone le ha fatte fruttare e pure, crimine dei crimini, senza succhiare soldi allo Stato. Dunque la sola TV buona è quella di Stato e di paraStato, “pubblica” diciamo noi della Famiglia, dove possiamo mettere i nostri ometti e le nostre donnette virtusi di struscio e di lecco.

Grandi gruppi mediatici internazionalmente competitivi?! Forse, un giorno, quando noi della Famiglia coi soldi di Stato controlleremo il tutto. Finché c’è quello Schiaffone che con un terzo del personale e senza canoni fa rendere tutto, NO! NO! NO! NO! NO! NO! NO! Anzi dobbiamo sfasciarla in nome della competizione. ...per esaltare il “pubblico” ...i nostri ometti e le nostre donnette virtuosi di struscio e di lecco. O nella Famiglia, o terra bruciata!