lunedì 13 novembre 2006

OligarkiaCentraffrikkana. 14. Il nuovo Modello di Rottamazione Sociale: Lavorare Meno, Lavorare in Meno, Sottosvilupparsi più Veloci

OligarkiaCentraffrikkana. 14. Il nuovo Modello di Rottamazione Sociale: Lavorare Meno, Lavorare in Meno, Sottosvilupparsi più Veloci
by Georg Rukacs

Il brillante governo dei geni più originali dell’Unione NaziSinistra Centraffrikkana, in concertazione con cupole sindacali, confindustriali e burocratiche, ha elaborato un innovativo Modello di Rottamazione Sociale.

La sua filosofia è
disoccupazione è bello,
sottosviluppo è meglio
.

Per nascondere la disoccupazione, i cinquantenni rinunciano a lavorare per far lavorare i quarantenni. Poi, i quarantenni rinunciano a lavorare far far lavorare i trentenni. Poi, i trentenni rinunciano a lavorare per far lavorare i ventenni. I ventenni, nella prospettiva di raggiungere la vicina età dell’abbandono, fanno solo finta di lavorare, naturalmente, per preservare energie per l’età del riposo.

Così, la disoccupazione ufficiale sparisce. Mentre la disoccupazione reale, pur rimossa per legge, diviene il nuovo Modello di Sottosviluppo Accelerato del Centraffrikka.

Tutti infelici, dunque, pur nella “felicità” dell’eguaglianza sottosviluppista, mentre l’oligarchia e le burocrazie gozzovigliano nell’abbondanza.

Hanno pure trovato una copertura “a sinistra” alle loro follie: il vaniloquista ed aitante Kapezzonbutu, già ometto di fiducia di Pannellutu.

Questo, ieri ed oggi.

Non disperare.
Domani è un altro giorno.
Nel perduto Centraffrikka,
al peggio non c’è mai limite.
Il meglio è invece escluso.