martedì 12 settembre 2006

OligarkiaCentraffrikkana.10. Il KoffernoFrodi in Cina con 1'250 famigli

OligarkiaCentraffrikkana.10. Il KoffernoFrodi in Cina con 1'250 famigli
by Georg Rukacs

Già il Quirrianale, meno di due anni fa, aveva organizzato una spedizione cinese. Tante chiacchiere e pubblicità mediatica senza concludere nulla. Il Presidente non era neppure riuscito a farsi rieleggere per un altro settennato.

Ora il koffernoFrodi rilancia, con un costosissimo quanto inutile viaggio con 1,250 clienti al seguito.

Vanno nella terra dei truffatori superprofessionisti a farsi truffare, con prezzi d’albergo da Manhattan, New York, dove invece un operaio costa due o tre dollariUSA al giorno e lavora tutti i giorni dell’anno.

Ma non sarà una visita solo sprecona ed inutile. Farà pure danni. Perché, dove già il centraffrikkano, nei libretti in dotazione ai milioni di commissari politici maoisti che sono il governo reale della Cina, è classificato come fesso solitario cui si può far tutto senza che la “sua” ambasciata intervenga in sua difesa, dopo la visita del koffernoFrodi, il centraffrikkano verra [s]classificato come superfesso.

Non è così che si fanno affari nelle Cine, e soprattutto per un Centraffikka le cui ambasciate non sanno organizzare nulla, se non le mazzette per funzionari corrotti sulle spese, che tanto sono più alte, tanto più permettono di farci la cresta.

Milioni di dollari buttati al vento perché politici corrotti possano farsi pubblicità per un paio di settimane, e poi nei loro ricordi sulle loro eroiche imprese quando sarà il momento di scrivere biografie, possibilmente a spese dello Stato, per l’elettore fesso.

Seguite gli sviluppi del Centraffikka. Anche la storia recentissima. Cos’ha concluso la spedizione-vacanza del Quirrianale? Nulla. Cosa concluderà quella in corso del koffernoFrodi in prima persona? Vedere tra qualche tempo. Anche se i danni non saranno così evidenti come il nulla.